22 Settembre 2020
appartamenti

appartamento "il Musicista"

appartamenti - Posti letto: Fino ad un max di 5 persone
soggiorno/cucina
L´appartamento è situato al primo piano ed è fornito di Tv satellitare, lavatrice, lavapiatti, forno elettrico, radio con lettore Cd, phon, scopa elettrica.

Un grande soggiorno con angolo cottura.
Una camera dotata di 3 posti letto (1 matrimoniale ed 1 singolo)
una seconda camera con un letto matrimoniale (ma sdoppiabile in due letti singoli).
Due comodi bagni (di cui uno in camera) con cabina doccia e bidet.

Tutti gli arredi sono costituiti da mobili antichi, di proprietà Familiare.
I soffitti (compreso il bagno) sono caratterizzati da antiche travi di quercia o di castagno e mezzane fatte a mano recuperate dalla struttura preesistente. I pavimenti sono in cotto toscano, anch´esso fatto a mano.
Naturalmente fresco nel periodo estivo, è riscaldato nel periodo invernale con regolazione personalizzabile della temperatura

SOGGIORNO. Si accede all´appartamento entrando direttamente in un soggiorno molto ampio le cui finestre si affacciano sulla via principale del paese.
Un divano a tre posti e due comode poltrone, creano l´atmosfera ideale per rilassarsi, guardare la Tv, ascoltare musica, leggere, riposarsi dopo le giornate dedicate a visitare città d´arte o a passeggiare nella natura.
Completano l´arredamento un tavolo a 6 posti allungabile fino ad 8 con relative sedie, la madia della nonna, un tavolinetto uso scrittoio, un grande armadio dell´800 contenente la batteria delle pentole ed una vetrinetta per i bicchieri e le tazze.
Alle pareti vi sono ceramiche di artigiani toscani e quadri dei pittori:
Eva Harmadyova; Anna Morandi
Montagnani; Pantani
In una piccola libreria, sono riposti libri d´arte da sfogliare nei momenti di riposo.

ANGOLO COTTURA - A forma di isola, è diviso dal soggiorno con una struttura in muratura che costituisce un piano di lavoro, mentre il blocco-cucina, con rifiniture in legno massello, ha incorporato il piano cottura a quattro fuochi, la lavapiatti e la lavatrice. Il frigo è dotato di freezer. Acqua calda e fredda con possibilità di erogazione dell´acqua potabile sia dal serbatoio sia direttamente dalle condutture comunali.

CAMERE - Dal soggiorno si accede alle camere da letto le cui finestre si affacciano su vicoli caratteristici, garantendo assoluto silenzio. Sono arredate con antichi mobili di famiglia (armadi, cassettoni, testate dei letti, tavolinetto per scrivere).

BAGNI - dotati di bidet, cabina doccia, carrello porta-oggetti. Rubinetteria con miscelatori.
Servizi
   

Realizzazione siti web www.sitoper.it