27 Novembre 2020
appartamenti

appartamento "il Poeta"

appartamenti - Posti letto: 5
terrazza
L´appartamento situato al secondo piano è dotato di zanzariere, Tv satellitare, lavatrice, forno elettrico, radio con lettore Cd, phon, scopa elettrica, citofono e luci di emergenza, serbatoi dell´acqua, estintore.

Gli arredi sono costituiti da mobili antichi di proprietà familiare.
I soffitti ( compreso i bagni) sono caratterizzati da travi e mezzane fatte a mano recuperate dalla struttura preesistente. I pavimenti sono in cotto toscano anch´essi fatti a mano.
Nel periodo invernale è riscaldabile con temperatura personalizzata.

SOGGIORNO CON ANGOLO COTTURA
Si accede direttamente nel soggiorno - cucina.
Il blocco cucina, collocato sotto il soppalco, ha rifiniture in legno massello e, oltre ai pensili, contiene il frigo, il piano cottura a quattro fuochi, il lavello in acciaio inossidabile. L´acqua potabile, calda e fredda, è erogabile sia direttamente dalle condutture comunali sia dai serbatoi.
Una piccola credenza antica contiene la batterie delle pentole. Vi è la TV a colori con sintonizzatore satellitare. Completa l´arredamento, un divano ed un tavolo per 6 persone con relative sedie.
Salendo una comoda scala , si accede alla camera sul soppalco.

CAMERA N.1 (posti letto 3)
Una grande camera con pavimento in cotto toscano, travi in castagno e mezzane, molto luminosa, offre uno scorcio di panorama fra i tetti tipici toscani.
Vi è un letto matrimoniale (sdoppiabile) ed un letto singolo. E´ dotata di TV con programmi nazionali.
Un imponente armadio antico in noce italiano, intarsiato a mano dalla maestria di vecchi artigiani, caratterizza la stanza. Il bagno è in camera ed è dotato di cabina-doccia.
Inoltre vi è un locale-servizi dove è collocato un frigo supplementare a quello della cucina, e la lavatrice


CAMERA N. 2 sul soppalco sopra il soggiorno-cucina (posti letto 2)
Ricavata nella soffitta dello stabile, è una stanza particolare alla quale si accede dal soggiorno cucina sul quale si affaccia.
Su una parete, risalta una vecchia canna fumaria in mattoni, non più in uso, trovata mentre si eseguivano i lavori di ristrutturazione e lasciata appositamente a vista.
Ha un letto matrimoniale alla francese (cm. 160) con testata in ferro battuto di fine ´800, un armadio a due ante, il comodino della nonna.
Il pavimento, in parquet ad assi di legno, è in continuità con la scala.

BAGNI
I bagni, di cui uno in camera, sono dotati di cabina doccia e bidet, rubinetteria con miscelatori, contenitori o mensole porta oggetti.

ALTRO
Locale servizi, con la lavatrice ed un frigo supplementare a quello della cucina.

TERRAZZINO
Cosa dire di un terrazzino piccolo, ma con vista a 180 gradi, che offre lo spettacolo di rondini in volo e tramonti
da cartolina? Non rimane che vederlo.
Servizi
   

Realizzazione siti web www.sitoper.it